Cortellesi a oltre 20 milioni di euro, e batte anche Super Mario Bros.

Nella giornata di mercoledì 22 novembre, C'è ancora domani è arrivato a un incasso di 20.674.938 euro. Ad oggi è il terzo miglior risultato al box office italiano del 2023 dietro a Barbie e Oppenheimer

Altro traguardo storico per Paola Cortellesi. Il suo film d’esordio alla regia C’è ancora domani, dopo quasi un mese di programmazione nei nostri cinema, ha raggiunto un incasso totale di 20.674.938 euro, superando così Super Mario Bros. – Il film (20.422.283 euro) e diventando il terzo miglior risultato del 2023. Meglio di Cortellesi, quest’anno, hanno fatto solo Barbie (32.109.945 euro) e Oppenheimer (27.936.584 euro).

A questo punto, la grande sfida è riuscire a raggiungere anche i numeri del biopic di Nolan. Considerando il potente passaparola e la forte tenitura del film distribuito da Vision (che weekend dopo weekend sta registrando incassi sorprendenti; l’ultimo fine settimana ha chiuso a 4 milioni di euro), è una sfida assolutamente realistica.  

Nella storia recente del cinema italiano, solo 21 produzioni nazionali hanno ottenuto incassi migliori di C’è ancora domani. Produzioni firmate da 7 registi tutti uomini: Gennaro Nunziante (con Checco Zalone), Roberto Benigni, Luca Miniero, Massimo Venier (con Aldo-Giovanni-Giacomo), Neri Parenti, Leonardo Pieraccioni e Paolo Genovese.

Ricordiamo che settimana prossima Paola Cortellesi sarà premiata con il Biglietto d’oro per il successo di C’è ancora domani alle Giornate professionali di Sorrento.

Sotto la Top 30 dei migliori incassi dei film italiani dal 1994 a oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it