Cova, molto contenti dei risultati dell’Area Movie del Lucca Comics

“Siamo molto contenti innanzitutto per la varietà dell’offerta che abbiamo proposto. Dal cinema italiano alle più grandi serie televisive del momento, da film di generi diversi ai trailer di major come Warner. Ma non sono mancate scelte particolari come i film su Lupin”. Così Giovanni Cova, a capo di Qmi, l’agenzia di entertainment e marketing che ha ideato e gestisce l’Area Movie del Lucca Comics & Games, ha dichiarato a e-duesse tracciando un veloce bilancio dell’edizione di quest’anno. “In generale, l’aspetto più importante è stato avere Netflix che ha portato i talent di due delle serie del momento come Star Trek: Discovery e Stranger Things, realizzando anche installazioni che hanno riprodotto le ambientazioni delle due serie e che sono state prese d’assalto dal pubblico. Hanno scelto Lucca come evento in Europa per la promozione”. Ma l’Area Movie potrebbe crescere? Aggiunge Cova: “Dal punto divista numerico non penso possa crescere anche perché, per ragioni di ordine pubblico, è stato messo un tetto al numero di persone che possono venire al Lucca Comics & Games. Quello che ci auguriamo è di riuscire ad avere la presenza sempre maggiore di talent perché qui a Lucca c’è il pubblico perfetto e competente che al cinema ci va e che sa tutto di film e serie Tv”. Quest’anno tra i talent, oltre al cast di Star Trek: Discovery (Sonequa Martin-Green, Jason Isaacs, Shazad Latif e il produttore Aaron Harberts) e Strangers Things (Natalia Dyer, Charlie heaton, Joe Keery e Linnea Berthelsen), hanno partecipato Luca Miniero, Zerocalcare, Gabriele Salvatores, Enzo d’Alò e Robert Kirkman creatore della saga a fumetti The Walking Dead.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it