Havas: arriva Adibù, un educational da 4 milioni di copie
Finalmente arriva anche in Italia Adibù, il noto personaggio della linea educativa di Havas Interactive, che ha venduto quattro milioni di pezzi in Europa. L’uscita è prevista per l’8 dicembre, con due titoli a 89.900 lire al pubblico distribuiti da Leader: ‘A Scuola con Adibù : prescolare (4-5 anni)’ e ‘A scuola con Adibù : prima elementare (6-7 anni)’. Si tratta di prodotti che offrono 90 esercizi e più di 10 attività per giocare, si compongono di due cd, uno per divertire il bambino e sviluppare le sue facoltà creative e uno per focalizzare l’attenzione del piccolo utente in attività didattiche. “La localizzazione è avvenuta attraverso un team di insegnanti e psicologi con un attento processo di adattamento non solo linguistico, ma anche culturale” ha spiegato Sara Cantoni, marketing manager di Havas Interactive. “Abbiamo cercato di tenere conto di tutte le esigenze del mercato italiano, soprattutto riguardo i programmi scolastici”.Adibù sarà sostenuto da un’intensa campagna marketing che prevede la distribuzione di rolling demo e materiale pop per creare all’interno dei punti vendita uno spazio dedicato. Nei siti www.education.com e www.kidsgames.it potrete trovare ulteriori approfondimenti su Adibù.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it