Televisione a +5,4%. Upa: il 2017 chiuderà sopra il 2%
Il presidente Sassoli de Bianchi ha reso note le stime interne relative al prossimo anno
Il mercato italiano si appresta a chiudere in secondo anno consecutivo in crescita
I dati Nielsen rilevano un +3,2% nei primi otto mesi dell’anno. Cresce anche la tv con un +3,6% relativo ad agosto
Una fine dell’anno più «tranquilla» secondo Dal Sasso. Per Sassoli de Bianchi la comunicazione cresce «quattro volte il pil»
Il digital vale il 26,6% del mercato adv italiano
Il mercato pubblicitario tv chiude l’anno con un incremento dello 0,7%
La tv cresce dello 0,7% rispetto al 2014 e del 7,3% sul singolo mese di dicembre
La tv sconta l’assenza dei Mondiali e perde il 3%
Nel singolo mese la tv registra un incremento del 4,5%: da inizio 2015 calano le perdite a -0,7%
La raccolta del primo quadrimestre 2015 si attesta sui 2,07mld di euro. Tv a -2,2%
Nel 2015 il mercato pubblicitario registrerà una leggera ripresa
Ad aumentare soprattutto gli introiti dei canali pubblici Ard e Zdf
Leggera crescita per Rai, Mediaset, La7 e Deejay in flessione
Il mercato pubblicitario chiude i primi nove mesi dell’anno con un -3,2%, la televisione resta stabile