Metro: 20 nuovi punti vendita
Duecento milioni di euro è l’entità dell’investimento stanziato per i prossimi cinque anni da Metro al fine di consolidare la supremazia sul mercato italiano della distribuzione all’ingrosso. Il colosso tedesco della grande distribuzione, che attualmente ha una quota di mercato del 35%, conta di aprire una ventina di nuovi punti vendita in Italia, in particolar modo nel Centro-Sud. Il gruppo adesso gestisce 37 centri distributivi in 14 regioni con una superficie commerciale di circa 300 mila metri quadrati. Metro prevede di raggiungere in Italia nel 2002 un fatturato di 2,1 miliardi di euro. La catena distributiva sta rivedendo i formati dei punti vendita, privilegiando un passaggio dalle grandi strutture di 12.000 metri quadrati alle formule definite “eco”, ai punti vendita “junior”da 7.500 metri quadrati. Due nuovi centri “eco” saranno aperti quest’anno a Como e a Bergamo mentre l’apertura di quattro o cinque centri commerciali è prevista per il prossimo anno in Sardegna, Sicilia e Campania.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it