Narnia 2: i prodotti Giochi Preziosi e Preziosi Collection
A quasi tre anni dal fortunato Le Cronache di Narnia-Il Leone, la Strega e l’Armadio (800 milioni di dollari nel mondo, 18 milioni di euro in Italia), approda nelle sale italiane il secondo episodio, Il principe Caspian, tratto dalla saga di C.S.Lewis. Walt Disney Studios Motion Pictures Italia distribuirà la pellicola il 20 di agosto in oltre 600 sale ma il film potrà contare su una serie di anteprime nazionali fissate per il 16 agosto che coinvolgeranno sia le città che i luoghi di villeggiatura. Intensa la campagna promozionale di Disney che vede coinvolti diversi partner tra cui Bnl, Alpitour, Candia, Mondadori e Mercedes Benz per iniziative promozionali. A supportare il film interverrano tutte le divisioni del gruppo: Disney Channel, Disney Store e Disneyland. Rispetto al primo film, rivolto alle famiglie e ai bambini, questa seconda parte ha le caratteristiche per rivolgersi anche a un target più ampio. Per quanto riguarda il Licensing Giochi Preziosi lancerà a Natale la linea giocattolo con il Castello di Narnia, playset super accessoriato con luci e effetti sonori; la Catapulta, con reale funzione di lancio, e le Action figures, disponibili in blister singolo/doppio/con cavalcatura e nella versione 18 cm. Preziosi Collection distribuirà nelle edicole le trading cards.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it