Sarandos, Netflix: dietrofront (parziale) sul day and date

Se l’obiettivo era quello di creare clamore e rimettere con forza al centro del dibattito il tema window allora il bersaglio è stato centrato. In pieno. Nei giorni scorsi (vedi agenzia http://www.e-duesse.it/News/Home-video/Netflix-vuole-il-day-and-date-161222), Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix, aveva apertamente parlato e in qualche modo invocato il “Day and date” tra la release Cinema e lo sfruttamento in VOD di film anche commercialmente forti come opportunità strategica da cogliere per soddisfare i consumatori finali. Come da copione, vista la delicatezza dell’argomento, non sono mancate le reazioni polemiche, su tutte quelle di John Fithian, presidente Nato (National Association of Theatre Owners). Ebbene, il manager della company di Los Gatos sembra essere tornato sui suoi passi, almeno questo dice la sua più recente apparizione pubblica in occasione dell’evento “The Business of Entertainment”, tenutosi a Los Angels e organizzato da Bloomberg. «Con la mia dichiarazione non ho voluto reclamare il day and date per Netflix», ha affermato in questa sede Sarandos. «la mia intenzione è però quella di sottolineare l’importanza di una rimodulazione delle finestre per poter accontentare il consumatore finale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it