Il nuovo VP riporta al direttore generale Paolo Romano
Anche questo importante tassello, è tra gli obiettivi di Toys Milano. Quattro i momenti di formazione, tra cui un intervento sulle opportunità che il settore offre al retail, in un’ottica di partnership tra aziende e trade, coordinato da Toy Store. La parola a Paolo Taverna, Direttore Generale di Assogiocattoli
Per un acquisto di un technical good, Internet è una polarità molto più usata per informarsi (40%) e per acquistare (11,6%) che per altri tipi di spesa
Alla 3° edizione del convegno di TradeLab le parole d’ordine per il retail sono state: differenziazione e reinventarsi
Questa è la previsione di Consumer Intelligence Research che infatti stima che negli USA quest’anno verranno venduti solo 4-6 milioni di pezzi
Per Stefano Belingheri, dg di GRE, fino a quando i player che dettano le attuali tendenze – tra cui il leader - saranno i primi artefici dell’aumento indiscriminato non ci saranno decelerazioni
I due publisher si stanno contendendo per vie legali il trademark, che Ubisoft rivendica ma che la multinazionale americana aveva già depositato
Il grande elettrodomestico è sempre più centrale nelle strategie dei retailer. Questo non vuol dire, però, che i rapporti fra le parti siano vantaggiosi per tutti. La parola a quattro brand dell’industria
Dopo una stagione che ha visto azzerare in sole due settimane le – importanti – scorte di magazzino dell’intero canale, il mercato si prepara a ripartire con buone prospettive di crescita. Per il trade resta solo una incognita: l’industria avrà merce sufficiente per rifornire i clienti?
Dismesso il servizio in UK e Germania
In copertina l’intervista a Maurizio Finocchiaro, country manager di Electronic Arts Italia che ci conferma senza se e senza ma che il gaming ha ancora molti assi nella manica
La 13° edizione dell’Osservatorio Non Food GS1 Italy | Indicod-Ecr fotografa nel 2014 settori a segno più e settori a segno meno. La GD soffre, ma anche qualche settore della gds
In primo piano, i punti di vista di alcune insegne del canale technical retail dopo le provocazioni del Prof Carnevale Maffè
Il car game dell’israeliana Keshet International verrà lanciato questo autunno
Rispetto ad altri settori del retail i consumatori per informarsi e per comprare questi prodotti utilizzano di più Internet. Anche lo showrooming e il click&collect qui si è già fatto strada
Con l’avanzata dei canali digitali la reperibilità non è più un asset differenziante del retail fisico. Oggi quindi “c’è troppo spazio commerciale fisico” evidenzia TradeLab a “Dove va lo shopping”
Secondo indiscrezioni apparse online lo sviluppatore avrebbe depositato il marchio presso lo US Patent Trademark Office
In copertina l’intervista ad Andrea Rangone, professore di business strategy ed e-business presso il Politecnico di Milano che ci ha confermato che l’innovazione per il retail è un percorso tortuoso e complesso
Per il 36% dei esercizi commerciali convenzionati con Compass quest’anno aumenteranno le vendite. Una fonte importante resta il finanziamento, soprattutto per i prodotti hi-tech
Per Daniele Grassi, vice presidente Home appliances di Samsung la priorità ora è “Una crescita sostenibile”