Editorialisti

26 Novembre 2020

E-DUESSE.IT, MAI COSÌ ESSENZIALE

Paolo Sinopoli

Già dai primi albori di Duesse Communication nel 2000 era chiara la necessità di informare, stimolare e aggiornare l’industria cinematografica nel migliore dei modi. E dove non poteva arrivare il prestigio e l’autorevolezza della carta stampata, poteva arrivare la Rete. Così è nato e-duesse.it, sito Internet che negli anni ha saputo costruirsi una solida credibilità, diventando “il” punto di riferimento del settore.

 

Uno strumento essenziale per informare, interrogare e monitorare il mercato, sempre attento ad accompagnare le grandi trasformazioni che periodicamente segnano indelebilmente il mondo del cinema. Un lavoro riconosciuto e apprezzato da tutti, come confermato dalla crescente attenzione riservata dal mondo dell’esercizio, della produzione e della distribuzione.

 

Quante volte, dietro le quinte, si è sentito dire: “se e-duesse.it pubblica questa indiscrezione, sarà vera”. Ma il portale sta dimostrando ancor di più il suo ruolo principe proprio in questo lungo periodo di emergenza sanitaria. Durante il primo lockdown, infatti, e-duesse.it ha continuato incessantemente la sua attività, non solo con notizie del mercato italiano e internazionale, ma anche con riflessioni di esponenti dell’industria e con punti di fuga per sollecitare e provocare un settore sicuramente in forte sofferenza, ma anche in trepidante attesa di ripartire.

 

Per questo intendiamo continuare in questa direzione, coscienti di essere il luogo principale di ritrovo, confronto e informazione per tutto il mondo del cinema, rinnovando il nostro impegno in questi tempi difficili di forte incertezza.

 

E-duesse c’è ed è al fianco del mercato da 20 anni.