30 Agosto 2010  12:55

A Milano “2050. Il pianeta ha bisogno di te”

ABes
A Milano “2050. Il pianeta ha bisogno di te”

La mostra, incentrata sui temi dei temi legati alla capacità di progettare uno sviluppo sostenibile, è prevista dal 12 ottobre al 6 gennaio 2011

È in programma a Milano, dal 12 ottobre al 6 gennaio 2011, presso la Rotonda della Besana la mostra “2050. Il pianeta ha bisogno di te”. Ideata dal Science Museum di Londra, una delle più importanti istituzioni museali mondiali e già stato ospitato a Boston al Liberty Center, la mostra, arriva a Milano, in partnership con il Comune di Milano, Civita e Focus, per poi proseguire a Roma, Venezia e Napoli.
L’esposizione intende ampliare la conoscenza da parte di tutti, dai bambini agli adulti, dei temi legati alla capacità di progettare uno sviluppo sostenibile, inserendosi così nel piano organico di informazione sui temi del futuro della Terra in occasione dell’Anno Mondiale della Biodiversità delle Nazioni Unite.
La mostra è organizzata in quattro sezioni (cibo e bevande, tempo libero, mobilità, abitare) che esplorano gli ambiti fondamentali che se gestiti con attenzione oggi potranno migliorare il mondo di domani. Verrà proposta un’esplorazione di come si vive e si vivrà in un pianeta che sta cambiando: i visitatori verranno condotti in un tour virtuale da quattro “personaggi del 2050”, in un viaggio alla scoperta delle tecnologie applicate alle necessità quotidiane, dei diversi approcci alla sostenibilità e nella visita di una città del futuro con un approfondimento finalizzato al nostro Paese per ogni area tematica.
Ricco il calendario di incontri collaterali di approfondimento con esperti internazionali. In Italia la manifestazione è organizzata dalla società Codice. Idee per la cultura.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Agosto 2019
    Il marketing di prossimità
    L’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle Entrate ha rilevato che nel primo trimestre del 2019 la...
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy