Arblu, fatturato a +14%
Arblu ha chiuso il 2016 in crescita rispetto allo scorso esercizio, con un fatturato a +14%. Dopo aver archiviato il 2015 a 22,2 milioni di euro, l’azienda ha registrato nel 2016 un fatturato di 25,4 mln. L’Italia si conferma il mercato principale con oltre 20 mln, circa l’80% del fatturato, con l’export in costante crescita (con un incremento del precedente anno del 25%). Nel corso del 2016, anno in cui si è svolto il ventennale di attività, Arblu ha intrapreso importanti investimenti produttivi che hanno riguardato un ampliamento di 2.000 mq di superficie coperta, che porta l’azienda a operare su una superficie di 27.000 mq, e la realizzazione del nuovo showroom interno. L’incremento è avvenuto anche in termini di assunzioni: l’organico, infatti, è passato dai 74 dipendenti del 2015 ai 95 di questa prima metà dell’anno. “Il 2016 è stato un anno importante, ricco di cambiamenti”, commenta il titolare Giuseppe Presotto, “nel quale abbiamo celebrato i vent’anni di attività. Siamo soddisfatti di come stia crescendo l’azienda e stiamo lavorando per portarla a livelli d’efficienza sempre più alti, puntando al modello dell’Industry 4.0. Guardiamo avanti verso altri importanti traguardi da raggiungere”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it