01 Dicembre 2010  10:06

Compravendite di immobili a -2,4% nel 3° trimestre

PCAM
Compravendite di immobili a -2,4% nel 3° trimestre

I primi due trimestri, invece, avevano segnato risultati positivi

L’Agenzia del Territorio ha comunicato i dati delle compravendite immobiliari in Italia nel terzo trimestre di quest’anno. Dopo un primo e secondo trimestre che hanno segnato un +3,4% e un +2,4%, i mesi luglio, agosto e settembre si sono chiusi invece a -2,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il settore residenziale registra oltre 129 mila compravendite, concentrate soprattutto al Nord e al Centro, che infatti crescono rispettivamente del 2,6% e dell’1%. Il Sud invece cala del 13,8%, aumentando la flessione già registrata nei trimestri precedenti di quest’anno. Sono in particolare le città capoluogo, che rappresentano un terzo del mercato, a registrare le maggiori crescite: +7,9% al Nord e +4,9% sul totale Italia.

Il settore commerciale ha totalizzato 6.892 compravendite: anche in questo caso, peggiora l’andamento negativo che si registra dall’inizio del 2010 e nel terzo trimestre raggiunge un -10,1%. Al Nord, che rappresenta praticamente la metà del mercato, la flessione è stata del 5%.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 22 Ottobre 2015
    MCE, partnership con ANIE
    Novità in vista per la prossima edizione di MCE – Mostra Convegno Expocomfort (in calendario dal 15 al 18 marzo 2016 in Fiera Milano).

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy