06 Giugno 2019  12:39

Cresce la spesa legata alla casa

Roberta Broch
Cresce la spesa legata alla casa

Secondo i dati di eBay.it, gli acquisti nella categoria “Bricolage e Fai da te” hanno registrato un + 36,5% nel triennio 2016-2018

La casa rimane un bisogno e un desiderio a prova di crisi. Secondo i dati Istat, il mercato immobiliare residenziale in Italia nel quarto trimestre 2018 è, infatti, a segno positivo: +5,5% nel Nord ovest, +4,7% nel Nord est, +4,4% al Centro, +2,8% al Sud e +1,8% nelle Isole. L’interesse verso la casa è dimostrato anche dai dati di eBay.it, che registrano un +36,5% nel valore degli acquisti sul sito nella categoria “Bricolage e Fai da te” nel triennio 2016-2018. Prendendo in considerazione i dati di vendita del settore solo del 2018, si scopre che i prodotti più acquistati sono i materiali, dai vari componenti per riparazioni elettriche e idrauliche, alle vernici, passando per piastrelle, pannelli solari e qualunque altro tipo di materia utile allo scopo. Seguono gli utensili elettrici e, a chiudere il podio, gli utensili manuali. Secondo i dati di eBay, le città ad aver speso di più per la cura sia della casa sia del giardino sono state Roma, Torino e Milano, seguite da Napoli. Si tratta, quindi, di un interesse trasversale a livello geografico, in cui l’online può rappresentare un alleato prezioso.

 

Contenuti correlati : eBay.it Casa Istat
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 18 Settembre 2012
    Al via il Cristalplant Design Contest 2013
    Il Cristalplant design Contest 2013 torna al “bagno Made in Italy” anche grazie alla collaborazione con Falper, la nota azienda bolognese attiva nel settore dell’arredobagno.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy