22 Luglio 2013  10:06

Ideal Standard: “L’Italia continua a essere un mercato chiave per il gruppo”

ABAS
Ideal Standard: “L’Italia continua a essere un mercato chiave per il gruppo”

Nonostante le difficoltà e la chiusura dello stabilimento a Pordenone, l’azienda dichiara di voler continuare a presidiare il mercato e la produzione non verrà spostata

Con la comunicazione ufficiale della chiusura dello stabilimento di Orcenico (Pn) dal 1° gennaio 2014, Ideal Standard spiega, attraverso una nota ufficiale, come l’Italia rimanga un Paese importante per il gruppo. Nella comunicazione si legge, infatti, che: “L’Italia continua a essere un mercato chiave per il gruppo e l’azienda rimane pienamente impegnata a mantenere una forte presenza sul mercato. Proseguirà nello sviluppare il proprio business investendo in nuovi prodotti, rafforzando il servizio al cliente e continuando a consolidare una competitività sul mercato. Tutta l’attuale produzione pari a 1,2 milioni di pezzi rimarrà in Italia. Ulteriori risorse per finanziare gli investimenti finalizzati a sostenere la competitività dovranno essere individuati a partire dalla seconda metà del 2014 in accordo con le Organizzazioni sindacali”.
Nella nota si legge, inoltre, che il gruppo è consapevole che la notizia della chiusura dello stabilimento “sia difficile per tutti i dipendenti e per la comunità locale di Orcenico, ma l’azienda crede che questo sia un passo necessario per recuperare competitività e salvaguardare il futuro di tutta Ideal Standard Industriale in Italia. Ideal Standard si impegna a fare tutto il possibile per facilitare la fase di transizione ed è disponibile, con effetto immediato, ad avviare le consultazioni con le organizzazioni sindacali e le rappresentanze aziendali”.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 20 Giugno 2019
    Il futuro è nel progetto
    “Dall’oggetto al progetto” è un messaggio chiaro che vogliamo lanciare al mercato: se l’industria italiana (e...
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 21 Agosto 2014
    Design Library apre “Quo”
    Presso la sede di Milano della Design Library è stato aperto uno spazio di incubazione e co-working per professionisti e aziende.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy