30 Settembre 2011  11:03

Le donne vogliono il quadrilocale, gli uomini il bilocale

PCAM
Le donne vogliono il quadrilocale, gli uomini il bilocale

Secondo una ricerca di Rea, uomini e donne preferiscono tipologie abitative diverse

L’ufficio R&S di Reag Real Estate Srl Consulenza Immobiliare ha svolto un’indagine su un campione formato in parti uguali da uomini e donne tra i 25 e 45 anni, le età in cui rientra la quota maggiore di acquirenti di abitazioni, per conoscere le loro preferenze sulla casa ideale e se ci sono differenze tra i due sessi. Se oltre il 42% di tutti gli intervistati identifica nel trilocale la tipologia abitativa ideale, e la provincia come collocazione ideale, le donne invece preferiscono il quadrilocale (32,1% contro il 14,3% degli uomini), mentre gli uomini prediligono per il 17,9% il bilocale (contro il 7,1% delle donne). Se le donne preferiscono l’abitazione al piano terra, tutti concordano nel desiderare la cucina abitabile, la presenza di un terrazzo e soluzioni che salvaguardino l’efficienza energetica dell’abitazione. Se si disponesse di una stanza in più le donne la destinerebbero alla cabina armadio, gli uomini invece la userebbero per dedicarsi ai propri hobby.
Le donne ritengono importante che la casa sia vicino ai mezzi pubblici (53,6% contro il 39,3% degli uomini), a zone verdi (57,1% contro il 42,9% degli uomini), alle attività commerciali e a strutture per il tempo libero, queste ultime meno interessanti per gli uomini.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 30 Novembre 2016
    Leroy Merlin lancia un nuovo format
     Leroy Merlin ha presentato oggi ufficialmente un nuovo format che caratterizza lo showroom – che misura circa 2 mila mq - a pochi passi dallo

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy