06 Maggio 2016  12:25

LivingScapes – Stili di vita e dell’abitare contemporanei

Antonio Allocati
LivingScapes – Stili di vita e dell’abitare contemporanei

©iStock photo

La ricerca condotta da Salone del Mobile.Milano Trend Lab mette in risalto i trend più significativi che stanno influenzando e modificando gli spazi abitativi contemporanei

LivingScapes è il nome dello studio condotto dal Salone del Mobile.Milano Trend Lab – il nuovo laboratorio di ricerca e centro di intelligence del Salone del Mobile – per intercettare i principali trend che emergono a livello internazionale nel mondo del design, dell’arredo e dell’abitare. La casa viene qui considerata nella sua doppia dimensione di House (lo spazio e gli strumenti materiali e strutturali) e di Home (lo spazio vissuto e i comportamenti, le inclinazioni e le idee e le scelte che organizzano lo spazio e ne gestiscono le prestazioni, il rapporto con gli oggetti, i gesti, i riti e le relazioni).

Sui due assi della mappa si fronteggiano quindi le dimensioni chiave: la dimensione funzionale (House) e quella emozionale (Home) sull’asse verticale, e la dimensione individuale (Me) a quella sociale (We), sull’asse orizzontale.

ab01
Contenuti correlati : Trend Lab house mome stili di vita Salone del Mobile design arredo abitare casa
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 11 Aprile 2020
    "Riapriamo il Made in Italy"
    “Riapriamo il Made in Italy”. È questo il messaggio forte e chiaro che FederlegnoArredo manda a Governo e Istituzioni per programmare e ufficializzare

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy