23 Settembre 2020  09:44

Lucchese, Florim: “Siamo diventati Società Benefit”

ARIANNA SORBARA
Lucchese, Florim: “Siamo diventati Società Benefit”

Il presidente di Florim, Claudio Lucchese

In questo modo l'azienda ha integrato nel proprio statuto uno scopo aggiuntivo rispetto alle finalità economiche

Il 19 marzo 2020 Florim ha acquisito lo status di Società Benefit. Dal punto di vista giuridico è una innovazione molto importante, perché l'azienda in questo modo ha integrato nel proprio statuto uno scopo aggiuntivo rispetto alle tradizionali finalità economiche. In realtà, così facendo, Florim rende ufficiale e protegge nel tempo la propria Missione, da sempre orientata a creare valore anche per le persone, le comunità in cui opera e a rigenerare l'ambiente. Il presidente di Florim, Claudio Lucchese, ha commentato: “Le Società Benefit rappresentano un’evoluzione del concetto di azienda perché integrano nel proprio modello di business, insieme agli obiettivi di profitto, l'esplicito impegno ad operare in modo responsabile e sostenibile tutelando gli interessi degli stakeholder e dell’ambiente.Il modo di fare impresa sta cambiando e credo che oggi le aziende debbano far coesistere seriamente le finalità economiche con gli interessi delle persone e dell'ambiente: solo così si può pensare ad un futuro sostenibile.Per Florim il passaggio a Società Benefit non è stato altro che la formalizzazione di un indirizzo intrapreso da molti anni. La presenza nella strategia aziendale, di azioni volte a minimizzare l’impatto ambientale e dare sostegno ai dipendenti e al territorio, fa parte del nostro modo di fare impresa da quando il concetto di “sostenibilità” non era ancora così diffuso”.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 29 Ottobre 2013
    Delfino inaugura la nuova sede
    Con una grande festa alla quale hanno preso parte soci, fornitori, esponenti di Istituti di credito e diverse autorità locali, l’11 ottobre scorso...

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy