29 Settembre 2010  12:40

Manfredini, “Crescita a fine anno compresa tra il 2,5% e il 3,5%”

ABes
Manfredini, “Crescita a fine anno compresa tra il 2,5% e il 3,5%”

Il presidente di Confindustria Ceramica lo ho dichiarato ieri sera alla stampa italiana e internazionale nel corso della conferenza “Ceramic Tiles of Italy”

Nell’ambito del Cersaie, si è svolta ieri sera a Palazzo Re Enzo, nel cuore di Bologna, la conferenza stampa internazionale “Ceramic Tiles of Italy” con Franco Manfredini, Vittorio Borelli, presidente delle Attività promozionali e Fiere dell’associazione di categoria, il direttore generale di Ice, Massimo Mamberti, il presidente di Assobagno, Gianluca Marvelli, e Armando Cafiero, direttore generale di Confindustria Ceramica. Tema dell’incontro: lo stato dell’arte del settore, le principali novità di mercato e gli scenari futuri.
“Sulla base dei dati raccolti nel primo semestre” ha dichiarato il presidente di Confindustria Ceramica Franco Manfredini ”ci aspettiamo una crescita complessiva del settore a fine anno compresa tra il 2,5% e il 3,5%. A fare da traino saranno le esportazioni, con un progresso stimabile tra i 3 e i 4,5 punti. Questo significa un incremento di fatturato per il 2010 nell’ordine dei 4,7 miliardi di euro. Un recupero che va di pari passo con il miglioramento della situazione congiunturale nei vari Paesi, il che dimostra come il calo registrato dal distretto nel 2009 non dipenda da una crisi di competitività, ma dalle conseguenze determinate dalla bufera finanziaria”.
Alla stampa è stato proiettato, inoltre, lo spot Tv dedicato alla promozione del marchio “Ceramic Tiles of Italy” che andrà in onda ad ottobre sulle TV nazionali. Lo slogan dello spot, realizzato da Barabino & Partners, è “Ceramica italiana, creatività infinita”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 22 Ottobre 2015
    MCE, partnership con ANIE
    Novità in vista per la prossima edizione di MCE – Mostra Convegno Expocomfort (in calendario dal 15 al 18 marzo 2016 in Fiera Milano).

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy