Panariagroup presenta il primo bilancio di sostenibilità
Panariagroup ha presentato il suo primo Bilancio di Sostenibilità 2016 (con l’evento “La responsabilità, oltre la superficie”, organizzato a Milano il 13 settembre), redatto in conformità ai GRI Standards pubblicati dal Global Reporting Initiative (GRI). Tra le principali evidenze del report vi è la chiusura dell’esercizio 2016, con 11,2 milioni di euro di utile netto e 377 milioni di euro di fatturato (+11,4%, il tasso medio di crescita dei ricavi nell’ultimo triennio). Un risultato frutto di scelte strategiche come il graduale processo di internazionalizzazione, un’offerta di prodotti ampia e diversificata, l’organizzazione commerciale capillare e gli investimenti in innovazione tecnologica degli impianti: il volume complessivo di investimenti nel 2016 è stato infatti di 38,1 milioni di euro. “Siamo orgogliosi di presentare per la prima volta nella nostra storia il Bilancio di Sostenibilità – ha commentato Emilio Mussini, presidente di Panariagroup – che noi vogliamo intendere non solo come certificazione di un percorso di impresa responsabile che ci contraddistingue fin dalle nostre origini, ma anche come stimolo per costruire e realizzare iniziative, che ci portino a rafforzare anno dopo anno, l’impegno nei confronti dello sviluppo sociale e economico della comunità di cui siamo parte nel pieno rispetto delle componenti ambientali”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it