Riconquistare il cliente, le strategie di Orsolini
Riattivare il traffico nel punto vendita è una delle priorità per il retail. Orsolini Amedeo, storica realtà distributiva laziale, ha recentemente messo in campo diverse azioni che ci vengono riassunte direttamente dal titolare, Rino Orsolini: “Oltre alla pubblicità sul territorio, come le affissioni dinamiche – circa 2 mila – sugli autobus a Roma, abbiamo pensato anche a operazioni più innovative. Ovvero a una pubblicità interattiva, in partnership con Radio Radio, basata oltre che sul canonico spot, su di uno spazio di 10 minuti con interventi anche dei nostri fornitori per parlare non solo di prodotto ma anche dei nostri punti vendita. E per qualche giorno, a fine ottobre, abbiamo anche trasferito la trasmissione in diretta dalla fiera Moa – Casa, nel nostro stand di 500 mq. Ciò ha ulteriormente favorito la partecipazione del pubblico, per interviste e altre attività. E per dare un seguito, aggiungo che abbiano premiato 200 visitatori incontrati in fiera che sono venuti a trovarci in negozio, con un cadeau e con la visita accompagnata alla Fiera di Vignarello (Vt). Sempre a Moa Casa abbiamo distribuito delle cartoline che, una volta compilate, danno il diritto di partecipare a estrazioni a premi: in palio, tre soggiorni a Gubbio, al Resort Cappuccini in primavera, nella settimana in cui ci sarà Marc Messegué”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it