21 Ottobre 2019  10:22

Sicam 2019, oltre 8 mila le aziende in visita, 600 gli espositori

Elena Rembado
Sicam 2019, oltre 8 mila le aziende in visita, 600 gli espositori

La 12esima edizione si svolgerà, sempre a Pordenone, dal 13 al 16 ottobre 2020

Si è chiusa con un bilancio più che positivo la 11^ edizione di Sicam, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’industria del mobile che, per 4 giorni, ha visto presenti a Pordenone i più qualificati professionisti del settore da tutto il mondo. Anche per questa edizione sono state più di 8 mila le aziende in visita al Salone a creare business per le oltre 600 aziende che, nei 10 padiglioni con 16.500 mq di stand allestiti, hanno portato in esposizione prodotti di tecnologia e design. Si è confermato un elevato tasso di internazionalità: il 27% delle aziende espositrici in fiera è arrivato da 32 Paesi esteri, mentre il 69% dei visitatori è giunto dall’Italia e il 31% dall’estero (da 109 Paesi). Germania e Cina i più rappresentati, due mercati leader internazionali nella produzione di mobili per le differenti fasce di mercato. Grande afflusso anche dai Paesi del Centro ed Est europeo, Russia e Ucraina in testa; e forte incremento ancora da Nord Africa e Paesi del Medio e Estremo Oriente, Iran in particolare. «Quest’anno il tasso di riconferma delle partecipazioni delle aziende espositrici è stato del 93%», ha dichiarato Carlo Giobbi, organizzatore di Sicam. «A Pordenone prevale sempre la qualità delle presenze e dell’esposizione, che è la ragione diretta anche dell’alto tasso di partecipazione internazionale dal lato della domanda». La prossima edizione di Sicam, la 12esima, si svolgerà sempre a Pordenone dal 13 al 16 ottobre 2020.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 20 Settembre 2016
    Cresce la voglia di investire nella casa
    Prosegue la corsa al mattone iniziata a partire dal 2015. Anche nel primo semestre 2016 l’Agenzia delle Entrate ha rilevato un aumento delle...

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy