03 Novembre 2017  15:16

Studi di architettura: One Works al top

Antonio Allocati
Studi di architettura: One Works al top

Nella foto: Giulio De Carli e Leonardo Cavalli, Manging Partners fondatori di One Works

Secondo la classifica curata da Aldo Norsa e pubblicata su “Edilizia e territorio –Progetti e concorsi”

Quali sono i principali studi di architettura in Italia? Una risposta la fornisce la classifica per fatturati curata da Aldo Norsa, pubblicata su “Edilizia e territorio –Progetti e concorsi” de Il Sole 24 Ore, ultima edizione. Al primo posto - come riporta Il sole 24 Ore - si colloca lo studio milanese One Works, con un fatturato 2016 di 20,8 milioni di euro (in aumento del 70% dal precedente anno), che supera così il Renzo Piano Building Workshop di Genova (che ha un fatturato di 12,5 mln di euro, in calo del 2,4%, ma con utile netto a +34%). Terzo posto per un altro studio milanese, Lombardini22 (fatturato di 11,4 milioni). Lo studio che ha registrato l’incremento percentuale maggiore è stato Dardoni Architetti (+106,2% che entra così al 50 esimo posto). Tra le altre evidenze dello studio, si rileva come sia soprattutto l’attività all’estero a trainare il giro d’affari degli studi principali; One Works, ad esempio, ha quasi l’80% di fatturato derivante dall’estero così come lo studio di Renzo Piano.

Contenuti correlati : studi one works renzo piano architetti classifiche
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 24 Settembre 2010
    Semestrale a +6% per Ceramiche Gambarelli
    Fondata alla fine degli anni ‘60 da Giuseppe Gambarelli, nel recente biennio, l’azienda ha dovuto affrontare una profonda crisi, che ha visto...

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy