05 Agosto 2013  15:13

Aires, Rossi: “In attesa della semplificazione da parte dell’Agenzia delle entrate”

TBES
Aires, Rossi: “In attesa della semplificazione da parte dell’Agenzia delle entrate”

Al momento manca ancora la nota applicativa che permetterebbe di semplificare la modalità di pagamento per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici

Dopo la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale di sabato 3 agosto, manca ancora l’ultimo tassello per poter considerare operativa a tutti gli effetti la legge sui bonus mobili ed elettrodomestici. A oggi l’Agenzia delle entrate non ha, infatti, ancora pubblicato le modalità semplificate con cui dovranno essere pagati mobili ed elettrodomestici oggetto delle detrazioni fiscali del 50%.
“Come Aires siamo tutti in attesa della nota applicativa dell’Agenzia delle entrate” ha dichiarato a e-duesse Davide Rossi, direttore generale dell’associazione retail. “Il Parlamento ha lavorato nei tempi previsti dalla legge, il presidente della Repubblica ha firmato immediatamente il testo di legge e il Poligrafico dello Stato ha fatto un lavoro eccezionale. A tardare è unicamente l’Agenzia delle entrate, un vero peccato se si considera che era alquanto prevedibile la direzione che avrebbe imboccato tale provvedimento e che ha poi effettivamente avuto”.
“Il mio fortissimo auspicio” ha commentato ancora Rossi “è che venga raccolta la raccomandazione fatta nei giorni scorsi dal Senato, con un ordine del giorno firmato dai senatori Galimberti e Carraro, al Governo e quindi all’Agenzia delle entrate, per recepire la semplificazione delle modalità di pagamento per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici tramite pagamento elettronico. (vedi agenzia). Mi auguro che questo ritardo si spieghi esclusivamente per la necessità di studiare la formula più adeguata per dare seguito a tale emendamento”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy