Anche in USA interesse per il Black Friday ‘digitale’ a segno più
Verizon, fra i leader nella fornitura di servizi di comunicazione a banda larga, wireless e wireline, ha comunicato i primi dati relativi alle tendenze di acquisto nella giornata del “Black Friday” negli USA monitorati attraverso il Retail Index che monitora il traffico e-commerce registrato sulla rete a banda larga dei 25 top retailer online in America secondo la classifica stilata da eMarketer.
Ebbene, secondo questo indice, il volume medio giornaliero di traffico e-commerce diretto ai retailer durante il Black Friday è aumentato del 9% rispetto allora stesso giorno dello scorso anno, mentre il picco di volume di traffico e-commerce è stato superiore del 39% rispetto ai livelli del 2015.
Questi due trend secondo Verizon evidenziando come le strategie digitali di engagement attuate dai retailer siano state in grado di catturare efficacemente l’attenzione del consumatore anche in un mercato dove il Black Friday è una consuetudine.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it