Chi influenza l’acquisto di un bene durevole?
Ovviamente quando bisogna comprare un prodotto di una certa importanza, e che quindi prevede un certo esborso di denaro, è ovvio che i consumatori tendano a informarsi e a farsi un’opinione prima di fare la loro scelta. Questo vale oggi doppiamente in relazione alla sempre più forte penetrazione della Rete e della sua mole d’informazioni e feedback. Lo conferma anche una recente indagine di Eumetra Monterosa per Agos dalla quale emerge che nel caso di un acquisto di un bene durevole come un Tv o una lavatrice oppure un mobile, fino all’auto, la scelta è influenzata per il 21% dei casi dalle recensioni sul web, seguono da vicino i suggerimenti e le esperienze di amici o familiari (19%). Al terzo posto, con una share del 16%, troviamo i suggerimenti degli addetti vendita, mentre chiude la classifica la pubblicità televisiva, quella on line, ma con minore rilevanza e a seguire tutte le altre fonti.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it