16 Gennaio 2018  14:27

Chi influenza l’acquisto di un bene durevole?

Elena Reguzzoni
Chi influenza l’acquisto di un bene durevole?

Secondo un’indagine di Agos by Eumentra ormai al primo posto ci sono recensioni sul web

Ovviamente quando bisogna comprare un prodotto di una certa importanza, e che quindi prevede un certo esborso di denaro, è ovvio che i consumatori tendano a informarsi e a farsi un’opinione prima di fare la loro scelta. Questo vale oggi doppiamente in relazione alla sempre più forte penetrazione della Rete e della sua mole d'informazioni e feedback. Lo conferma anche una recente indagine di Eumetra Monterosa per Agos dalla quale emerge che nel caso di un acquisto di un bene durevole come un Tv o una lavatrice oppure un mobile, fino all’auto, la scelta è influenzata per il 21% dei casi dalle recensioni sul web, seguono da vicino i suggerimenti e le esperienze di amici o familiari (19%). Al terzo posto, con una share del 16%, troviamo i suggerimenti degli addetti vendita, mentre chiude la classifica la pubblicità televisiva, quella on line, ma con minore rilevanza e a seguire tutte le altre fonti.

Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy