22 Maggio 2018  11:50

Co.Ve: “C’è veramente ‘fame’ di comprendere il momento che stiamo vivendo”

Emanuela Sesta
Co.Ve: “C’è veramente ‘fame’ di comprendere il momento che stiamo vivendo”

Il workshop 2018 di Co.ve ha ‘accolto’ più di 600 visitatori tra imprenditori e collaboratori degli imprenditori, oltre che una sessantita di fornitori. Previsti due momenti formativi che hanno visto GfK e Kiki Lab come relatori

La partecipazione al workshop annuale del socio Gre, ormai appuntamento fisso, dimostra l’attenzione che viene posta al confronto anche con l’industria

A distanza di una settimana dal workshop 2018 di Co.Ve, socio GRE, organizzato presso la Fiera di Vicenza lo scorso 13 maggio, e-duesse ha sentito Pier Giovanni Schiavotto, consigliere di amministrazione, per chiedere un commento rispetto all’organizzazione dell’evento e, soprattutto, il sentiment a incontro ormai chiuso. Il tema dell’edizione è stato ‘Il trade incontra l’industra’: “Siamo più che soddisfatti del lavoro svolto. Il nostro workshop ha avuto un esito positivo, superando le nostre più rosee aspettative. Abbiamo ‘accolto’ più di 600 visitatori tra imprenditori e collaboratori degli imprenditori, oltre che una sessantita di fornitori”. Quello che ha portato gli addetti ai lavori a recarsi a Vicenza è stata la possibilità di poter parlare con l’industria, vedere e toccare con mano le novità di prodotto e, cosa più importante, la possibilità a partecipare ai momenti formativi. Infatti: “Ci sono stati due incontri che hanno visto come relatori Paolo Baruta, account manager di GfK, e Fabrizio Valente, fondatore e partner di Kiki Lab. I due esperti hanno dato modo a 200 addetti ai lavori di essere coinvolti, in entrambi i workshop, su tematiche di mercato”. Il riscontro, in termini di partecipazione ottenuta, secondo Schiavotto “significa che c’è realmente ‘fame’ di conoscenza per comprendere appieno il momento, certamente complicato, che il nostro mercato sta vivendo”.

Dal presidente di Co.ve Luca Castagna è anche arrivata a fornitori e ai clienti una lettera di ringraziamento: “Il risultato ottenuto è stato di grande entusiasmo e rafforza la nostra convinzione che vi sia una fetta di distribuzione significativa e diversa, composta da aziende familiari, che presidiano il territorio in modo capillare. Co.Ve vuole continuare a essere il punto di riferimento per queste realtà fungendo da anello di congiunzione da imprenditori e industria. E il risultato sarà di reciproca soddisfazione”.

Adesso la sfida è organizzare un evento di pari portata il prossimo anno.

Contenuti correlati : Co.Ve workshop 2018 GRE Trony fornitori trade incontro

ACCADDE OGGI

  • 29 Gennaio 2013
    4°Q positivo per Philips
    Sono stati resi noti oggi i risultati finanziari dell’ultimo trimestre 2012 di Philips. La multinazionale olandese chiude il periodo con vendite comparabili in crescita del 3%.

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy