11 Maggio 2015  12:36

De’Longhi, utile netto a 17,4 milioni

Roberta Broch
De’Longhi, utile netto a 17,4 milioni

Spiccano le performance di caffè e preparazione cibi

Nel primo trimestre 2015 De’Longhi ha registrato ricavi a 368,4 milioni di euro, in crescita del 9% a cambio corrente (+6,2% a cambi costanti); l'Ebitda è in aumento del 2,6% ed è di 47,3 milioni di euro, mentre l'utile netto si attesta a 17,4 milioni, contro i 17,1 milioni dello stesso periodo del 2014. La posizione finanziaria netta è positiva per 150,1 milioni rispetto a una posizione finanziaria negativa per 54,6 milioni di euro a marzo 2014. Sono alcuni dei dati più significativi dei risultati trimestrali del gruppo di Treviso comunicati lo scorso venerdì.

 

Nello specifico, il quarter è stato contraddistinto da una forte performance delle macchine da caffè espresso, in crescita in doppia cifra, trainate dalle macchine superautomatiche, dalle macchine espresso tradizionali e dai modelli a capsule di produzione interna (gamma Nespresso Lattissima e Dolce Gusto Jovia), così come dal lancio di nuovi modelli.

 

In crescita anche i prodotti per la preparazione dei cibi, grazie al contributo del segmento friggitrici (incluso anche il nuovo modello di multicooker), e del segmento breakfast. Positivo anche l’andamento del segmento stiro, in crescita a doppia cifra, che ha compensato il calo delle vendite dei prodotti del floor care, mentre, nel comfort, una buona crescita del condizionamento mobile ha bilanciato le minori vendite nel riscaldamento.

 

A livello geografico, si segnala che le vendite in Europa sono state in aumento del 7,8%, con un apporto differente delle due principali macro-regioni: l’area Nord-Est Europa ha registrato un calo nelle vendite (-3,6%), dovuto principalmente ai mercati russo e ucraino. La crescita dell’area Sud-Ovest Europa è stata invece sostenuta (+15,4%), grazie all’importante contributo di Italia, Germania, Svizzera, Austria, Spagna e Portogallo, tutti in crescita in doppia cifra.

Contenuti correlati : preparazione cibi caffè De’Longhi fatturato ricavi crescita

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 06 Dicembre 2011
    Due nuove aperture firmate Media World
    Dicembre vede due nuove aperture Media World. Apriranno i battenti questo giovedì i negozi di Teramo e Salerno. Nel primo caso, lo store, collocato...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy