23 Gennaio 2019  10:10

Dyson, nel 2018 profitti a 1,1 miliardi di sterline

Roberta Broch
Dyson, nel 2018 profitti a 1,1 miliardi di sterline

Jim Rowan, Ceo di Dyson

Trend in crescita a doppia cifra, anche per il fatturato, pari a 4,4 miliardi di sterline. L'azienda annuncia lo spostamento della propria sede centrale a Singapore

Dyson ha comunicato i propri risultati finanziari relativi al 2018. I dati sono molto positivi: per la prima volta è stato superato il miliardo di sterline di profitti, con un incremento del 33% rispetto al 2017. Crescita a doppia cifra (+28%) anche per il fatturato, pari a 4,4 miliardi di sterline. Da segnalare anche il focus sul canale direct, con l’apertura di nuovi punti vendita monomarca. L'azienda ha annunciato lo spostamento della propria sede centrale a Singapore: "Un numero sempre maggiore di clienti Dyson e di nostre attività produttive sono ora in Asia; questo cambiamento si intensificherà quando porteremo sul mercato il suo veicolo elettrico" recita una nota ufficiale. "Di conseguenza, una percentuale crescente del team esecutivo di Dyson avrà sede a Singapore. Ciò non modifica nessuno dei nostri piani di investimento; tuttavia siamo in un punto in cui la sede centrale di Dyson si trasferirà lì per riflettere la crescente importanza dell'Asia per il nostro business". Jim Rowan, Ceo dell’azienda anglosassone (nella foto), ha commentato: “Nel 2018 Dyson ha effettuato il più ingente investimento nel Regno Unito e ottimizzato quelli in ambito tecnologico a livello mondiale, soprattutto a Singapore, per rispondere alla crescente domanda di nostri prodotti in Asia. Seppure insolito per una società del nostro settore, l’organico di Dyson è composto per circa la metà (5.853) ingegneri e scienziati, che nel 2019 continueranno a sviluppare le nostre core technologies per creare le prossime generazioni di prodotti. In parallelo, la nostra divisione automotive si sta rapidamente ampliando e Dyson sta investendo in tecnologie che guideranno il nostro futuro”.

Contenuti correlati : Dyson Jim Rowan
Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

  • 19 Settembre 2014
    Hotpoint è premium sponsor di AC Milan
    Hotpoint annuncia un accordo di sponsorizzazione con l’AC Milan come premium sponsor. L’obiettivo del marchio di elettrodomestici per i prossimi...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy