È disponibile la digital edition di Trade Bianco ottobre
La digital edition del numero di ottobre di Trade Bianco è disponibile e scaricabile tramite l’App gratuita della rivista da Google Play e dall’App Store.
In copertina Marco Brogi, personal health business leader Italy, Israel & Greece di Philips, che sottolinea l’impegno dell’azienda nel business del piccolo elettrodomestico – testimoniato dal successo di vendite del ferro da stiro con tecnologia OptimalTemp e dal lancio di OneBlade -. Il manager non manca però di evidenziare come “In un mercato come quello italiano, che non ha tassi di crescita come quelli che ci si auspica da tempo, la vera opportunità sta nell’intercettare dei consumi incrementali che transitano in canali diversi dall’eldom”. In allegato al numero, il top seller ped, con tutte le novità del mondo del piccolo elettrodomestico alla vigilia dei mesi più intensi per questo business.
Inoltre, spazio al reportage dall’IFA, la fiera berlinese che da 10 anni ospita le novità del settore degli elettrodomestici.
Uno dei temi caldi, oggetto dell’approfondimento, è la vendita del bianco online, tendenza in continua crescita che ha un’incidenza superiore al 12% sul totale delle vendite. Sette retailer esprimono il proprio punto di vista su questo fenomeno e le sue cause.
Come l’industria del bianco sta vivendo la ‘rivoluzione social’ nella comunicazione è oggetto di un altro articolo, in cui i vari brand raccontano il ruolo dei social network e di personaggi come testimonial e influencer nella propria strategia.
L’approfondimento di prodotto è invece dedicato ad asciugatrici e lavasciuga, che stanno per entrare nel periodo di massima stagionalità.
Nella rubrica Protagonisti interviste a Francesco Jori di Electrolux Sda, Roberto Fogliata di GfK e Alessandro Zanatta di Zanatta Elettrodomestici (GRE).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it