Electrolux, primo semestre a +16%
Electrolux ha presentato i risultati del secondo trimestre e del primo semestre 2015. Nel corso dei primi sei mesi dell’anno le vendite nette si sono attestate a 60,442 miliardi di corone svedesi (6,5 miliardi di euro), in aumento del 16% rispetto allo stesso periodo del 2014, mentre la crescita organica è stata del 3,2%. L’Ebit è stato di 1,437 miliardi di corone (154 milioni di euro), cresciuto dell’81% sullo stesso periodo del 2014. Per quanto riguarda, invece, il secondo trimestre 2015, le vendite nette sono state di 31,355 miliardi di corone (3,36 miliardi di euro), in crescita del 19,1% sullo stesso trimestre dell’anno precedente, di cui il 7% è stato rappresentato da crescita organica (in tutte le aree di business), lo 0,1% da acquisizioni e il 12% da conversioni di valuta. Nel secondo trimestre l’Ebit si è attestato a 921 milioni di corone (98,7 milioni di euro). Sempre nel secondo trimestre 2015 la divisione Major Appliances Emea ha continuato a registrare un trend positivo nelle entrate: la crescita organica delle vendite è stata del 3%. Un buono sviluppo si è registrato nelle divisioni Professional Products e Major Appliances Asia/Pacific. In Nord America si è verificato un impatto positivo dall’aumento di vendite di condizionatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it