Euronics annuncia il cambio di insegna
La notizia l’avevamo anticipata con l’inaugurazione del negozio Nova di Roma (vedi pagina Facebook di Trade Bianco, ndr). Euronics è in procinto di effettuare un cambio di insegna, con un logo ripensato, effettuato su tutti i negozi d’Italia entro novembre 2018. Ad annunciarlo ufficialmente, Maurizio Andronico, vice presidente di Euronics Italia, in una intervista rilasciata nell’edizione odierna del quotidiano Italia Oggi.
Si tratta, si legge sempre sul giornale, di una trasformazione che avviene a livello internazionale secondo il concetto sintetizzato dal claim ‘A Human Touch in a Digital World’ – un tocco umano in un mondo digitale -, come a indicare che “la trasformazione digitale non può prescindere dal tocco umano, che riguarda il nostro cliente che vuole avere con noi un contatto diretto con noi attraverso le nostre persone” spiega Andronico.
Il processo di integrazione tra mondo fisico e online è, per l’insegna Euronics, in piena evoluzione: si parla di una gestione omnicanale del cliente finale, finalizzata a raccogliere i dati una volta che il consumatore entra in contatto con l’insegna, dotando i pv di Wi-Fi e collegamento Bluetooth; di trasformare i negozi in punti di svago, rendendoli sempre più esperenziali; e valorizzando maggiormente i servizi distintivi proposti da Euronics (un passaggio possibile, sottolinea Andronico, solo con la formazione del personale).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it