18 Settembre 2018  13:03

Golf charity day per De’Longhi

Roberta Broch
Golf charity day per De’Longhi

L’iniziativa ha l’obiettivo di raccogliere fondi per le associazioni Cesvi e Apeiron

Al Golf Club di Asolo (TV), il Gruppo De’Longhi ha organizzato il “Golf charity day”, una giornata di beneficenza, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di due associazioni umanitarie: Cesvi, nata a Bergamo più di 30 anni fa, che si occupa delle emergenze nei luoghi più poveri del mondo, e Apeiron che con il progetto CASANepal assiste le donne nepalesi che hanno subito violenza e discriminazione di genere. Il Golf Charity Day si inserisce nelle iniziative dell’azienda di Treviso in ambito Corporate social responsibility.

 

Alla giornata hanno partecipato quasi 200 persone tra professionisti e dipendenti De’Longhi che, su un campo da 18 buche, si sono sfidati in una gara all’insegna della solidarietà.

 

I fondi raccolti saranno devoluti a Cesvi e Apeiron tramite Golf Around, Associazione Solidale che organizza gare di golf a fine benefico.

 

Secondo una nota dell’azienda, grazie a questa iniziativa di De’Longhi Cesvi acquisterà nello Zimbabwe 4 filari di alberi d’arance che saranno gestiti da famiglie locali: lavoro e cibo garantito per loro. Apeiron offrirà percorsi riabilitativi e formativi, nell’ambito di CASANepal, una struttura protetta nella Valle di Kathmandu, che ospita donne che hanno subito violenze per permettere loro di diventare autonome e raggiungere indipendenza economica e riscatto sociale.

Contenuti correlati : Golf charity day Cesvi Apeiron De'Longhi
Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy