Haier punta a ridurre la “distanza” con i consumatori europei
Hair annuncia il successo della prima campagna di comunicazione paneuropea che ha l’obiettivo di “ridurre” la distanza con il consumatore del Vecchio Continente, in linea con la sua politica degli ultimi 15 mesi, avvero dopo l’arrivo ai vertici europei di Yannick Fierling. «Quando, poco più di un anno fa, sono arrivato alla guida di Haier Europe, mi sono posto l’obiettivo di acquisire nuove quote di mercato, di rafforzare il nostro posizionamento in relazione a concorrenti già consolidati sul continente e di aumentare l’aderenza del marchio alle esigenze del consumatore europeo», ha dichiarato il CEO di Haier Europe. La campagna denominata Zero distance è costruita attorno al concetto di “distanza zero con i consumatori”. Il gruppo ha scelto i principali canali televisivi nazionali (le reti Mediaset in Italia) per valorizzare il proprio savoir-faire sul mercato degli elettrodomestici. Lo spot Zero distance è stato anche lanciato in una versione per il web che ha totalizzato per il momento già 8 milioni di visualizzazioni su YouTube e che, nel primo semestre, ha contribuito ad aumentare del 25% il traffico sul sito internet ufficiale. “Per meglio posizionarsi sul mercato, Haier, come del resto ogni altra marca, ha bisogno di crescere in notorietà” ha evidenziato in una nota ufficiale l’azienda Cine, «Senza conferire un’immagine ben identificabile al marchio, un’azienda non è competitiva, e senza un marchio riconoscibile, risulta impossibile accrescere la propria notorietà», ha spiegato Yannick Fierling.
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