04 Giugno 2019  10:31

Il Centro di Coordinamento Raee torna in comunicazione

Emanuela Sesta
Il Centro di Coordinamento Raee torna in comunicazione

RaeeMan, il super eroe protagonista della campagna del CdC Raee, interpretato dall’attore Matteo Caremoli

Spot Tv e radio per “aumentare la consapevolezza e i volumi di raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici stimolando la conoscenza e la partecipazione attiva da parte dei cittadini e degli operatori”

È partita la nuova campagna Tv cross media promossa dal Centro di Coordinamento RAEE. Per tutto il mese di giugno sarà infatti on air sui canali Sky (Pay e FTA), per un totale di 520 passaggi, lo spot nella versione da 30” e 15” del CdC Raee, inserito all’interno di programmi di informazione e tematiche legate al tema ambiente. Il protagonista è RaeeMan, il super eroe (interpretato dall’attore Matteo Caremoli) che scende sulla terra trasformandosi da personaggio animato a umano e che interviene prontamente per prevenire le cattive abitudini di chi abbandona in maniera scorretta i propri RAEE disperdendoli nell’ambiente. La campagna Tv è associata, inoltre, a un open video contest realizzato con la collaborazione di Userfarm (piattaforma di produzione video in crowdsourcing), con un concorso per la produzione di contenuti video native attraverso la call to action: “E tu sai dove buttarlo?!”. Dal contest sono stati selezionati dieci video a opera di altrettanti video maker per la campagna education attraverso i social di RaccoltaRaee. Sempre dal 2 giugno è on air un secondo flight radiofonico che vede ancora protagonisti alcuni tra i più celebri DJ italiani: Francesco Facchinetti per Radio Kiss Kiss, Gigio D’Ambrosio per RTL 102.5, Anna Pettinelli per RDS, Ringo per Virgin Radio, La Pina per Radio Deejay, Ylenia per Radio 105, Paoletta per Radio Italia e Cristiano Militello per R101 i quali, con ironia e capacità di coinvolgimento, promuovono e incentivano la conoscenza dei RAEE e del loro corretto smaltimento. Complessivamente sono previsti 686 passaggi radiofonici per tutto il mese di giugno. Anche questo secondo media flight prevede l’integrazione con l’attività continuativa di digital programmatic e di influencer marketing avviata a inizio anno. “Il chiaro obiettivo della campagna 2019 è aumentare la consapevolezza e i volumi di raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici stimolando la conoscenza e la partecipazione attiva da parte dei cittadini e degli operatori”, si legge nella nota ufficiale.

Per scaricare lo spot da 15” clicca qui:

 

https://bit.ly/2HTVr7L

 

Per scaricare lo spot da 30” clicca qui:

 

https://bit.ly/2Wlyy5Y

Contenuti correlati : centro di coordinamento raee tv radio sensibilizzazione
Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

  • 28 Novembre 2008
    Trony: apre il nuovo punto vendita di Pavia
    Domani DPS Group, socio del gruppo GRE, inaugura il nuovo punto vendita Trony a Pavia. Il nuovo negozio – che sorge in Via Vigentina angolo via Treves,...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy