Il caffè secondo Hotpoint
È stata presentata oggi alla stampa la nuova linea di macchine per l’espresso Uno Capsule System di Hotpoint by Giugiaro Design, che consente l’uso delle capsule illy e Kimbo.
Dino Giubbilei, Senior marketing manager small domestic appliances di Whirlpool spiega: “Le prime macchine sono state lanciate ormai due anni fa riscuotendo buoni risultati, se consideriamo la grande concorrenza in questo segmento. I nostri obiettivi sono ambiziosi: a ora abbiamo conquistato una market share di oltre il 6% nel porzionato chiuso e puntiamo a incrementare la nostra quota anche grazie a novità che ci differenziano dal punto di vista qualitativo e dell’estetica”.
Rispetto alle referenze precedenti, a essere cambiato è anche il marchio con cui i modelli sono commercializzati, che è Hotpoint. Spiega Giubbilei: “abbiamo preso questa decisione così da proporre un unico brand per tutti i piccoli elettrodomestici in gamma, e anche perché con queste macchine vogliamo concentrarci sul canale specializzato e Hotpoint è il brand di riferimento in questo ambito, mentre con il lancio di Uno il focus era allargato anche alla Gd”.
La linea è formata da tre modelli, Small, Compact e Milk, con differenti varianti di colore e caratteristiche e dal prezzo medio compreso fra 59 a 119 euro. “Il modello Compact è già presente nei punti vendita Media World, mentre la distribuzione dell’intera gamma sarà completata entro la fine del prossimo mese” conclude Giubbilei.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it