10 Marzo 2015  08:45

"Il compito di un'azienda è lavorare seriamente, realizzare prodotti intelligenti e venderli a un prezzo onesto''

Elena Reguzzoni
"Il compito di un'azienda è lavorare seriamente, realizzare prodotti intelligenti e venderli a un prezzo onesto''

Nella foto da sinistra Enzo, Niso e Peppino Fumagalli

Con queste parole di Peppino Fumagalli, Candy Group ricorda lo spirito dell’uomo e dell’imprenditore che ha sviluppato e internazionalizzato questa realtà italiana

Ieri a 86 anni è mancato Peppino Fumagalli che in una nota Candy Group definisce “imprenditore e innovatore italiano” e che il Gruppo di Brugherio ha voluto ‘salutare’ citando le sue parole: "Il compito di un'azienda è lavorare seriamente, realizzare prodotti intelligenti e venderli a un prezzo onesto''.

La nota ricorda che pur non ricoprendo negli ultimi anni cariche ufficiali “la sua vocazione al lavoro e all'azienda lo hanno portato ad essere comunque sempre presente. Si conclude infatti la vita di un uomo che ha percorso quasi un secolo attraverso una straordinaria avventura industriale innovando un Paese come l'Italia ed espandendo l'azienda in Europa e sino in Cina.

Lascia alla guida dell'azienda i figli Beppe – Amministratore Delegato Candy Group - e Aldo - Direttore Business Sector Washing Appliances e Presidente di Candy Spa, che con i cugini Silvano e Maurizio (consiglieri di amministrazione) sono la terza generazione monzese alla guida di una multinazionale oggi presente in tutto il mondo”. Lui stesso nel 1994 aveva parlato del passaggio generazionale così: “Ho consegnato le chiavi dell’azienda ai miei due figli e ai tre nipoti, figli di Niso. Ho detto: adesso, andate avanti voi, così come aveva fatto mio padre con noi nel 1970. Solo quando l’ho fatto, ho capito quale atto di grande generosità avesse compiuto mio padre nei nostri confronti”.

E' mancato Peppino Fumagalli, presidente onorario di Candy Group

Contenuti correlati : Beppe Fumagalli Aldo Fumagalli Peppino Fumagalli Candy Group
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy