25 Ottobre 2018  17:23

LG, 3°Q a 13,76 miliardi di dollari

Roberta Broch
LG, 3°Q a 13,76 miliardi di dollari

Aumento a due cifre per il reddito operativo

Nel terzo trimestre dell’anno LG Electronics ha riportato vendite consolidate per 15,43 miliardi di KRW (13,76 miliardi di USD) e profitti operativi di 748,8 miliardi di KRW (667,7 milioni di USD). Il ricavo è il più alto tra i tre trimestri di quest'anno, con un aumento del 2,7% rispetto al secondo trimestre con un reddito operativo del 45% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, mentre il business mobile ha ridotto sensibilmente le sue perdite.

 

Ecco un dettaglio dei singoli comparti in cui opera il gigante coreano. LG Home Appliance & Air Solution Company ha registrato ricavi per 4,85 trilioni di KRW (4,33 miliardi di USD) e un utile operativo di 409,7 miliardi di KRW (365,3 milioni di USD). Le vendite sono state particolarmente sostenute in Corea, Europa e Nord America nonostante il rallentamento economico e le sfide valutarie in Asia, America Latina, Medio Oriente e Africa. La redditività è rimasta forte ed è stata sostenuta dalla crescita delle vendite di elettrodomestici premium e dalla continua gestione dei costi.

 

LG Home Entertainment Company ha generato un utile operativo del terzo trimestre di 325,1 miliardi di KRW (289,9 milioni di USD) sulle vendite di 3,71 trilioni di KRW (3,31 miliardi di USD). Anche con il rallentamento della domanda di prodotti TV nei mercati in via di sviluppo, le vendite di televisori OLED e TV UHD sono rimaste elevate. La società prevede di aumentare la propria attenzione sui modelli di TV premium nei mercati chiave per mantenere la profittabilità nonostante il generale andamento debole del mercato dei TV.

 

LG Mobile Communications Company ha registrato un fatturato di 2,04 bilioni di KRW (1,82 miliardi di USD) e una perdita operativa di 146,3 miliardi di KRW (130,5 milioni di USD).

 

Contenuti correlati : Uhd LG Electronics Oled

ACCADDE OGGI

  • 22 Settembre 2011
    Imetec lancia “Imetec acqua”
    In occasione del lancio delle novità di prodotto in distribuzione per il trimestre natalizio, Tenacta Group ha presentato un nuovo marchio: Imetec Acqua.

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy