20 Luglio 2017  13:08

LG accelera sulla fascia premium

Roberta Broch
LG accelera sulla fascia premium

Francesco Salza, home appliances sales director, presenta novità e obiettivi della gamma Centum

“Stiamo facendo un salto in avanti. I nostri prodotti hanno un carico di innovazione che il consumatore non si aspetta, generalmente abituato a pensare che i ‘margini’ di cambiamento per un grande elettrodomestico siano risicati. Noi siamo la dimostrazione del contrario. Un esempio è la nostra lavatrice TwinWash: non si tratta di un miglioramento di performance di un prodotto già esistente, ma di una diversa concezione di un intero mercato”. Francesco Salza, home appliances sales director di LG, non nasconde la propria soddisfazione. Durante l’incontro stampa di presentazione dell’ampliamento della gamma premium Centum svoltosi ieri, il manager racconta i risultati ottenuti con la proposta di questa linea ambiziosa, presentata circa un anno fa, e le proprie priorità.

 

Sono il frigorifero Instaview e la lavatrice ‘doppia’ TwinWash i protagonisti del lancio “frutto di uno studio nei nostri dipartimenti Ricerca e Sviluppo di almeno 5 anni. Gli asset fondamentali di questi prodotti sono l’efficienza energetica e l’affidabilità sul lungo periodo, temi particolarmente cruciali per la clientela e in cui abbiamo raggiunto traguardi che ci distinguono dalla concorrenza”.

 

Rispetto al riscontro ottenuto dalla gamma Centum: “Stiamo raddoppiando le vendite nel segmento premium, questo perché comunicare nel modo corretto – instore, tramite volantino, e in termini di servizi offerti alla clientela - ha avuto un effetto volano. A ora sono 180 i punti vendita che espongono la nostra gamma Centum, partner scelti con cura, che sono coinvolti, condividono i nostri progetti in un ingaggio reciproco così come la visione che abbiamo del nostro marchio e dei nostri prodotti”.

Contenuti correlati : TwinWash Instaview LG Francesco Salza Centum
Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy