Mario Franzino ‘saluta’ il mercato
È un numero importante quello di Trade Bianco marzo che vede Mario Franzino, a poche settimane dalla sua uscita da BSH, campeggiare sulla copertina con un messaggio, certamente positivo e di speranza, per l’industria dell’elettrodomestico e per la distribuzione eldom, ma è anche un monito: “Un vero cambiamento è sempre possibile, ma serve una generazione di mutanti!”. Non solo, la cartina delle insegne eldom, una esclusiva di Trade Bianco particolarmente apprezzata dagli addetti ai lavori, è allegata anche quest’anno al numero.
Non mancano contenuti che offrono spunti di riflessione certamente importanti per il canale, come l’articolo di approfondimento costruito con i dati PROMOStat per provincia/regione che fotografano come cambia la pressione promozionale nelle varie zone della penisola, e sono tante le soprese. Da segnalare anche l’articolo sul mercato delle macchine da caffè espresso, uno dei più vivaci business del ped impoverito dalla sempre più serrata presa di posizione del comparto dei modelli a sistema chiuso, e quello sulle lavastoviglie, un settore in crescita, ma dove i margini di miglioramento sono ampi, se non ampissimi.
Tra i protagonisti, Samsung Clima, che spiega la strategia commerciale adottata per riacquistare la leadership nel canale eldom, e il progetto di lancio della gamma ped di Beko.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it