04 Marzo 2019  11:35

MediaMarktSaturn 'scopre' gli shop in shop

Emanuela Sesta
MediaMarktSaturn 'scopre' gli shop in shop

Foto da Linkedin/post Rabea Kämper

Aperto il primo degli otto shop in shop della catena all'interno degli ipermercati Tesco in Ungheria. "Il concept non è limitato a un partner di vendita al dettaglio o a un solo paese"

In un ‘articolo’ pubblicato sul social Linkedin, Rabea Kämper, projekt manager di MediaMarktSaturn Retail Cooperation, ufficializza l’inaugurazione - avvenuta il 28 febbraio a Budapest - del primo degli otto shop in shop MediaMarkt in programma di aprire presso gli store Tesco Pesti. L’attività, scrive la Kämper, è iniziata nell'ottobre 2016 con l’inaugurazione dei primi due shop in shop MediaMarkt attivi negli ipermercati Tesco in Ungheria.“I negozi si evidenziano per dimensioni comprese tra i 500 e i 1.100 mq e offrono merceologie e servizi su misura ai nostri clienti con accesso al nostro assortimento online completo. Immaginate di fare la spesa e di comprare un mixer direttamente al supermercato perché il vostro si è rotto al mattino. O di avere il display del cellulare rotto e non potere andare in un negozio specializzato per la riparazione. Ebbene: prima di iniziare a fare la spesa, lasciatelo a MediaMarkt e quando avete finito, ritiratelo subito dopo la riparazione”, aggiunge ancora il projekt manager . “...E perché lo facciamo?”, chiede a un certo punto dell’articolo la Kämper. “A causa delle mutevoli esigenze dei clienti verso maggiore praticità, disponibilità dei prodotti e sempre meno tempo per lo shopping offline. Grazie allo shop in shop i consumatori possono fare la spesa e nello stesso tempo fermarsi da MediaMarkt per cercare e provare i prodotti o acquistare l'articolo di cui hanno bisogno. E se qualcosa non dovesse essere subito disponibile, gli utenti possono ordinare il prodotto e farlo recapitare direttamente a casa o semplicemente ritirarlo nel prossimo giro di spesa. Vogliamo semplificare lo shopping per i nostri clienti e offrire loro ciò di cui hanno bisogno”. Se questa attività arriverà o meno in Italia è difficile dirlo, ma la Kämper (che non manca di sottolineare le caratteristiche distintive dei servizi offerti, basati sulle richieste effettuate dai consumatori stessi) conclude il suo lungo articolo con la frase: “Il concept di shop in shop di MediaMarktSaturn non è limitato a un partner di vendita al dettaglio o a un solo paese: possiamo adattarlo per soddisfare le diverse esigenze dei clienti e l'ambiente di vendita”.

 

Il post è leggibile al seguente link: https://www.linkedin.com/pulse/mediamarkt-shop-in-shop-tesco-rabea-k%C3%A4mper/

 

Contenuti correlati : Retail Cooperation Tesco MediaMarktSaturn shop in shop

ACCADDE OGGI

  • 13 Novembre 2017
    Single day da record in Cina
    Il Sigle day è la giornata dedicata in Cina dagli anni 90 ai cuori solitari; una ricorrenza che si celebra nella RPC l'11 novembre, ma che soprattutto è...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy