22 Giugno 2015  17:03

Nespresso apre le porte del flagship store italiano

Emanuela Sesta
Nespresso apre le porte del flagship store italiano

Il colosso del caffè invita la stampa a scoprire servizi e nuovi Grand Cru nella prestigiosa location di piazza del Liberty a Milano

In concomitanza con l’introduzione dell’ultima Grand Cru Pure Origin Limited Edition Perú Secreto, Nespresso ha aperto oggi le porte alla stampa del nuovo flagship store italiano, situato a Milano in piazza del Liberty, nella prestigiosa location di ben 700 mq che una volta ospitava il negozio Ferrari. Inaugurato ufficialmente lo scorso 27 maggio – una giornata che ha visto tra le altre cose la giornalista Ilaria D’amico fare gli onori di casa e la cantante Nina Zilli accompagnata dall’orchestra sinfonica di Milano ‘Giuseppe Verdi’, oltre che la guest star Andrea Bocelli – il nuovo flagship store è stato progettato dallo studio Parisotto + Formenton Architetti e si caratterizza per lo spazio certamente elegante disposto su quattro livelli, in cui è possibile ritrovare l’atmosfera distintiva e funzionale delle Boutique Nespresso, ma con nuove aree e servizi: al piano meno uno le principali novità per i Club Member italiani, identificabili nell’Atelier Expert e At Your Service. Allo stesso livello anche la zona Grand Cru, dove gli Specialisti del Caffè Nespresso sono a disposizione per accompagnare e consigliare al meglio i clienti durante l’acquisto, e la Recycling Area per il riciclo delle capsule a fine vita. Sempre al piano terra si trovano le aree di acquisto automatizzate per garantire un servizio rapido: la Self Selection, che permette di scegliere autonomamente le capsule preferite e concludere con facilità il processo d’acquisto, e l’area Pick Up dove è possibile ritirare i prodotti ordinati attraverso il sito internet www.nespresso.com o telefonicamente. Il mezzanino prevede una seconda area Grand Cru e la Machine Gallery (dedicata ai modelli Nespresso e ai prodotti dei machine partner De’Longhi, Seb con il marchio Krups e, ultima new entry per l’altissimo di gamma, KitchenAid). Il primo piano è riservato ai clienti business con la possibilità di organizzare meeting e conferenze. Il primo Flagship Store italiano si affianca ai 5 presenti in alcune delle città più prestigiose al mondo: Parigi, Miami, Monaco, Londra, New York, e vede oltre 36 persone dedicate al servizio vendita e degustazione.

Contenuti correlati : Grand Cru Pure Origin Limited Edition Perú Secreto Machine Gallery Seb Krups Nespresso flagship store De’Longhi KitchenAid

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy