" />

27 Febbraio 2019  14:52

On air la campagna del Centro di coordinamento Raee

Roberta Broch
On air la campagna del Centro di coordinamento Raee

Al via, anche in Tv, l’iniziativa di sensibilizzazione sulla raccolta dei rifiuti tecnologici, che ripropone il coinvolgimento di alcuni fra i Dj italiani più conosciuti

È partita la campagna media 2019 del Centro di Coordinamento Raee, che vede coinvolti TV, radio, digital e social.

L’obiettivo dell’iniziativa è aumentare la consapevolezza dei cittadini e dei consumatori sul tema dei rifiuti elettrici ed elettronici, auspicando un effetto diretto sui volumi di raccolta. Lo spot Tv ha come soggetto il supereroe d’animazione Raeeman e in questi giorni sarà on air sui canali SKY, Mediaset Premium e LA7. Lo spot, nelle sue versioni base ed extended da 15” e 30”, verrà trasmesso in questo periodo sulle emittenti per un totale di 1.387 passaggi.

La campagna radiofonica prevede uno spot da 30” e vede ancora una volta protagonisti alcuni tra i più celebri DJ italiani come la new entry Francesco Facchinetti per Radio Kiss Kiss, Gigio D’Ambrosio per RTL 102.5, Anna Pettinelli per RDS, Ringo per Virgin Radio, La Pina per Radio Deejay, Ylenia per Radio 105, Paoletta per Radio Italia e Cristiano Militello per R101. Il primo flight della campagna è partito domenica 24, complessivamente sono 686 gli spot radio pianificati nel corso di tre settimane. Saranno riproposti due ulteriori flight nei mesi di giugno e di settembre.

Il media planning è integrato da una attività continuativa di digital programmatic, social e di influencer marketing. A questa si aggiunge un concorso internazionale di idee che coinvolge giovani creator e videomaker, per la produzione di contenuti video native destinati a popolare i social di Raccolta Raee.

Fabrizio Longoni, direttore del Centro di coordinamento Raee, commenta: “Anche per il 2019 i produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche svolgono un ruolo proattivo in comunicazione, consapevoli di quanto sia importante informare cittadini e consumatori sulla necessità di effettuare la raccolta differenziata dei Raee. Il Centro di coordinamento Raee è il promotore del nuovo piano media che prevede per la prima volta la comunicazione televisiva dalla quale si aspetta un’ulteriore incremento di informazione dei cittadini”.

Contenuti correlati : Centro di coordinamento Raee Raeeman Raee Fabrizio Longoni

ACCADDE OGGI

  • 31 Marzo 2010
    150mila visitatori per MCE 2010
    Si è chiusa il 27 marzo la 37° edizione di Mostra Convegno Expocomfort, andata in scena nei padiglioni di Fiera Milano-Rho.

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy