16 Settembre 2016  12:39

Panasonic, sempre più nel segno del ped

Elena Reguzzoni
Panasonic, sempre più nel segno del ped

“Abbiamo raggiunto una m.s. a due digit nella bellezza maschile, molto bene anche gli slow juice, ma non ci fermiamo” commenta Claudio Lamperti

Se per molti anni Panasonic è stato sinonimo nel mercato italiano di brown goods, oggi l’interesse per altri mondi per un colosso giapponese che in patria presidia enne mondi diversi non deve affatto stupire. Interesse che oggi sembra andare sempre più verso il piccolo elettrodomestico. Non a caso ieri il team italiano ha organizzato l’evento “Panasonic Experience – food, beauty, tech” dove ha voluto puntare i riflettori a pochi giorni dalla chiusura dell’IFA di Berlino, proprio sulla nuova collezione del ped, area di business nella quale Claudio Lamperti, managing director di Panasonic Italy, non ha mancato di sottolineare “abbiamo già raccolto qualche bella soddisfazione: per cominciare abbiamo raggiunto una m.s. a due digit nella bellezza maschile che era il nostro obiettivo, ma non ci fermiamo. Nella famiglia della bellezza in generale abbiamo forti ambizioni grazie alla qualità dei nostri prodotti e a mirate scelte distributive. Non dimentichiamo inoltre che anche nella famiglia cucina ci siamo distinti con gli slow juicer: l’Italia è il mercato dove Panasonic ha riportato le maggiore vendite. Ci abbiamo creduto, ci abbiamo investito e i risultati sono arrivati. Oggi il trade guarda alla nostra proposta con minore scetticismo e questo ci aiuterà nella proposizione di prodotti premium come l’Hyper Blender ZX1800, un frullatore veramente ad alte prestazioni, nuova frontiera dei sempre più emergenti stili di vita salutisti anche nel nostro paese”. L’Hyper Blender ZX1800 sarà sostenuto nei pv attraverso giornate demo, ma anche veri e propri show cooking. I prodotti invece della nuova linea Beauty Pro, ispirata ai rituali di bellezza delle donne giapponesi, sarà venduta solo nelle profumerie Limoni. Nei negozi technical saranno invece commercializzata la linea di prodotti da viaggio per la cura della persona e la linea Men Care, con il modello di ‘punta’ LV9, un rasoio molto veloce: “una rasatura completa e perfetta in soli tre minuti, senza quindi irritazioni della pelle”. Al rasoio LV9 saranno dedicati una campagna adv e un concorso.

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