02 Febbraio 2017  12:01

QLED e casa smart, le parole d’ordine di Samsung

Roberta Broch
QLED e casa smart, le parole d’ordine di Samsung

Allo European Forum in mostra le novità del colosso coreano

TV e bianco protagonisti al Samsung European Forum 2017, quest’anno a Barcellona.

Dopo il Consumer Electronic Show di Las Vegas, il colosso coreano punta gli obiettivi sulla nuova gamma di TV QLED - che comprende le serie Q9, Q8 e Q7 -. Fra i suoi punti di forza, la capacità di riprodurre il 100% del volume colore in ogni livello di luminosità espressa dal pannello grazie a un Quantum Dot metallico. Gli altri plus, sottolineati da Francesco Leveque, senior marketing senior manager bu av di Samsung, sono “l’attenzione al design, con Tv belli da vedere e con le connessioni rese quasi invisibili grazie a un unico cavo trasparente che connette al televisore tutte le periferiche. A questo si aggiunge la staffa da parete ‘No-gap’, semplice, veloce e senza ingombro”.

 

Sul fronte del bianco, sono previste novità a 360 gradi. Sulla scia del successo di AddWash “che ha visto in Italia in otto mesi la vendita di circa 36 mila pezzi, un risultato molto soddisfacente per un prodotto realmente nuovo nel settore del lavaggio” ha commentato Andrea Romeo, marketing director home appliances, è previsto un deciso ampliamento della gamma dei dryer, che arriveranno a 8 modelli – andando a toccare anche la fascia media -, con pompa di calore, fino alla classe A+++ di efficienza e 9 Kg di capacità di asciugatura, che avranno nel filtro 2 in 1 il loro tratto distintivo. Più modelli in gamma anche per le lavasciuga. È prevista per la primavera il lancio nel nostro Paese del frigorifero Family Hub 2.0, con miglioramenti nell’interfaccia, e non solo, rispetto alla versione precedente, e una nuova gamma di frigoriferi da incasso, che arriverà alla classe A+++ di efficienza energetica.

 

Focus anche sull’aspirazione. La nuova gamma di robot aspirapolvere Powerbot VR7000 sarà disponibile da marzo, con potenza da 10 a 20 Watt, e uno spessore minore di 7 cm rispetto al modello precedente. Ampliamento di gamma anche per le scope senza filo Powerstick.

Contenuti correlati : Samsung European Forum QLED bianco Barcellona casa smart Samsung
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy