“Quest’anno ci concentreremo sulla rete esistente”
Lo store Comet di Sassuolo è già stato ristrutturato e inaugurato e seguiranno altri sei interventi a partire da quello di Verona, piazza che a breve vedrà l’ingresso anche dell’insegna Media World. “Infatti quest’anno ci concentreremo sulla rete esistente”, conferma Marco Cervellati, a.d. della società socia del gruppo Expert: “e per nostra precisa scelta ci prenderemo un anno di pausa sul fronte delle nuove aperture per dedicarti proprio al rifacimento di alcuni nostri store, anche storici e strategici come quello di Bologna Michelino. Nello stesso tempo vogliamo dare piena implementazione e sviluppo alla nuova piattaforma on line lanciata lo scorso anno per cominciare arrivando a 20 mila referenze trattate. Credo anche che sia importante prendersi del tempo per riflettere sull’integrazione fra fisico e virtuale che ritengo sia la vera sfida alla quale insegne come la nostra hanno di fronte. In generale, penso che nei prossimi anni tutti i negozi eldom saranno chiamati a un cambiamento”. Cervellati conferma però che, nonostante per il 2016 Comet non aumenterà il proprio perimetro aprendo nuovi negozi, “l’obiettivo è quello incrementare il nostro fatturato andando per cominciare a sviluppare ulteriormente categorie come il bianco che già con l’ingresso in Expert hanno visto uno sviluppo, ma dove abbiamo ancora spazi di miglioramento grazie a un modello di vendita votato al servizio. I primi tre mesi del 2016 si sono chiusi con il trend di crescita che ci siamo dati, quindi siamo confidenti, ma dobbiamo rimanere concentrati e spendere energie più del recente passato sugli spunti di miglioramento interno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it