Samsung Air Conditioner lancia Wind-Free
Si è tenuto ieri a Milano, presso il Samsung District di via Mike Bongiorno, la presentazione internazionale, che ha riunito stampa nazionale ed estera, del nuovo climatizzatore Samsung Wind-Free, definito dalla stessa azienda coreana “la soluzione residenziale che rappresenta il futuro della climatizzazione”. L’evento, che segue l’annuncio di fine 2015 relativo alla nascita della nuova filiale europea Samsung Electronics Air Conditioner Europe (SEACE), operativa da quest’anno e con sede ad Amsterdam, ha visto la presenza del nuovo president of SEACE Wim Vangeenberghe, oltre che del presidente e CEO Samsung Electronics Europe Young Hoon Eom che ha aperto la conferenza stampa con uno speech di benvenuto.
A Daniele Grassi, vice president consumer electronics di Samsung Electronics Italia, il compito di introdurre gli andamenti del mercato climatizzazione e le performance del marchio coreano nel settore, oltre che elencare i lanci di prodotto top seller effettuati da Samsung in tutte le categorie merceologiche in cui è operativa (Grassi, a tal proposito, ha elogiato la lavatrice AddWash per le caratteristiche uniche proposte, ndr). Il protagonista della serata, il climatizzatore Wind-Free, è stato invece illustrato dal nuovo direttore della division Airconditioning di Samsung Electronics Italia, Ettore Jovane Jr che, in questo ruolo a diretto riporto di Grassi, gestisce il business della divisione dell’aria condizionata con la responsabilità delle vendite, del marketing e delle operations.
Il condizionatore residenziale WindFree, dotato dell’esclusiva tecnologia Samsung Wind-Free Cooling, permette di mantenere una temperatura confortevole in ogni ambiente attraverso un flusso d’aria omogeneo ed evitando flussi diretti d’aria fredda. Infatti, il modello Samsung AR9500M – caratterizzato dal singolare design triangolare – è “l’unico condizionatore con 21.000 microfori che diffonde solo il ‘piacere’ dell’aria”. Anche questo climatizzatore è dotato di connessione Wi-Fi, e può essere controllato da qualsiasi luogo tramite l’App Samsung Smart Home.
“L’azienda stima che per il settore della climatizzazione l’Europa sia il secondo mercato B2B a livello mondiale, avendo mostrato quest’anno una crescita costante di 3,6 miliardi di dollari, che si prevede aumentino a 4,2 miliardi entro il 2020”, si legge nella nota ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it