13 Luglio 2018  10:40

Samsung pulisce Milano

Roberta Broch
Samsung pulisce Milano

 

Il progetto di volontariato aziendale ha coinvolto oltre 250 dipendenti della sede meneghina per la riqualificazione del parco Baden-Powell

Oltre 250 dipendenti di Samsung Electronics Italia hanno partecipato ieri al progetto SAVE for Milano, l’attività di volontariato aziendale organizzata in collaborazione con Retake Milano, che si è posta l’obiettivo di riqualificare il parco meneghino Robert Baden-Powell.

 

Invece di recarsi nei propri uffici e lavorare dalle proprie scrivanie impiegati, quadri, dirigenti e top management della filiale milanese di Samsung, a partire dalle 8.45 si sono radunati presso il giardino situato in zona Navigli per ripulirlo dai numerosi graffiti presenti per valorizzare questa area verde. Divisi in squadre e in gruppi, i dipendenti hanno rimosso le scritte da tutti i muri, gli accessi, i pergolati, le panchine, i pali della luce e l’area bimbi del parco, gravemente deturpato da veri e propri atti vandalici.

 

Save for Milano rientra in SAVE – SAmsung Volunteer Employee, il programma aziendale che ha l’obiettivo di consentire ai dipendenti di svolgere un ruolo attivo in progetti concreti per il bene comune. All’iniziativa ha aderito Amsa che, grazie ai suoi operatori, ha ripulito il giardino con maggiore attenzione il giorno prima per agevolare il lavoro dei volontari Samsung. Inoltre Amsa ha organizzato lo smaltimento dei rifiuti, divisi per tipologia, in appositi contenitori e con mezzi dedicati a fine evento. “Durante questi 27 anni di attività in Italia ci siamo contraddistinti nello sviluppo di iniziative altamente innovative in diversi ambiti – dall’arte alla scuola, dalla sicurezza alla formazione professionale – volte a valorizzare il digitale a supporto di specifiche esigenze locali”, ha commentato Mario Levratto, Head of Marketing & External Relations di Samsung Italia. “Oggi siamo lieti e orgogliosi di poter dare il nostro contributo, decisamente più fisico e meno digitale, per la valorizzazione di una parte di Milano, città a cui siamo molto legati”.

Contenuti correlati : Parco Baden Powell SAVE Samsung Milano Mario Levratto
Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy