22 Ottobre 2012  15:41

Smeg premiata all’Ict di Smau

TBES
Smeg premiata all’Ict di Smau

Il premio è un'iniziativa lanciata dall'Osservatorio Smau – School of Management del Politecnico di Milano - per sostenere e rinnovare la cultura dell’innovazione nel mondo dell'impresa

Tra le 12 imprese italiane che hanno ricevuto il premio Innovazione Ict di Smau, (Salone professionale riservato al business di Information & Communications Technology svoltosi dal 17 al 19 ottobre scorsi presso il polo fieristico di Pero (Mi), c’è anche un’azienda di elettrodomestici, Smeg.
Il premio Innovazione Ict, consegnato da Roberto Maroni, è un'iniziativa lanciata dall'Osservatorio Smau – School of Management del Politecnico di Milano - quattro anni fa, per sostenere e rinnovare la cultura dell’innovazione nel mondo dell'impresa.
Smeg è stata premiata per il progetto “Fatturazione elettronica e dematerializzazione Smeg”. L’azienda produttrice di elettrodomestici di Guastalla (Re) 
ha aderito al progetto Ediel. Attualmente, Smeg utilizza lo standard EDI per interfacciarsi con i clienti che operano in questa filiera e che hanno aderito all’iniziativa. A oggi il numero di documenti consegnati in forma dematerializzata supera il 60% del totale con l’obiettivo di raggiungere e superare il 90% entro il 2013.

“Accendere i riflettori sugli esempi virtuosi che si sono dimostrati meritevoli di ottenere tale riconoscimento” “ha spiegato Pierantonio Macola, ad di Smau, “rappresenta un importante incentivo per tutte quelle realtà affini che ancora non conoscono appieno i benefici derivanti dall'adozione di moderne tecnologie.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

SMEG

E'un Azienda in crescita,dove l'uomo fa ancora la differenza.
Speriamo duri ancora un po.

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy