Trade Bianco marzo è online!
Il mercato della smart home inizia a crescere anche in Italia e gli elettrodomestici, all’interno di questa tendenza positiva, mantengono una posizione di primo piano. Le insegne technical però, conservano un approccio distratto, ‘regalando’ acquisti e preferenze all’eCommerce. È, in sintesi, l’opinione di Giulio Salvadori, direttore dell’Osservatorio IoT del Politecnico di Milano, a cui Trade Bianco dedica l’intervista di copertina del numero di marzo, la cui digital edition è scaricabile gratuitamente la App della rivista da Google Play e App Store. Certamente di interesse è la Mappa delle Insegne eldom in Italia a fine 2017 allegata al numero.
Non solo: da evidenziare l’articolo di approfondimento dedicato alla perdita di marginalità che il mercato del bianco ha registrato lo scorso anno e come verosimilmente portare delle discontinuità attraverso la voce delle maggiori aziende del settore. A pochi giorni dall’apertura dei battenti di MCE-Mostra Convegno Expocomfort (13-16 marzo – Rho Fiera), Trade Bianco presenta in anteprima le tendenze della climatizzazione 2018 e i prodotti che andranno a comporre i lineari del canale technical nei prossimi mesi.
Non manca l’analisi su base dati QBerg che fa emergere quali brand lo scorso anno hanno conquistato nel mondo freestanding e su alcuni prodotti maggiore rilevanza a scaffale, a volantino e online. I Protagonisti del numero sono Miele, Bsh (Sda division) e Pistone-Expert.
Buona lettura.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it