28 Novembre 2005  00:00

UniEuro: Colli, “Molto soddisfatti dei risultati del semestre”

TCDB

“Abbiamo anche recuperato market share” ha dichiarato l’amministratore delegato del gruppo. “Questi dati confermano che siamo sulla strada giusta”

Dopo la diffusione dei dati di vendite di UniEuro relativi alle 28 settimane precedenti il 12 novembre 2005, che presentano risultati molto positivi per il gruppo (vedi news Ultim’ora del 24 novembre 2005), l’amministratore delegato Corrado Colli ha commentato in esclusiva a e-duesse l'andamento degli ultimi mesi. «Siamo molto soddisfatti della crescita del 4% nel like for like, ovvero a parità di negozi rispetto allo scorso anno, e del 10% come risultato complessivo. Siamo felici anche di aver recuperato market share essendo cresciuti molto più del mercato italiano, che ci risulta aver registrato nell’ultimo semestre un +1% a parità di rete e un +7% totale. Dopo un 2004 non facile, dallo scorso giugno siamo tornati a trend in crescita, soprattutto ad agosto e ad ottobre. Questi risultati sono frutto del lavoro della nuova squadra e della ristrutturazione iniziata nel corso del 2004. Oggi abbiamo un’organizzazione veloce che ci ha permesso di centrare tutti questi importanti obiettivi. I risultati confermano che stiamo andando nella direzione giusta».Corrado Colli ha spiegato anche come procede il piano di sviluppo di UniEuro: «Nel periodo maggio-ottobre abbiamo aperto tre punti vendita contro i sei previsti. Contiamo di recuperare il ritardo e di arrivare alla fine dell’anno fiscale con un totale di 7-8 nuove aperture su base annua».

Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

  • 24 Gennaio 2007
    MTS: fatturato 2006 a +44,8% nel clima
    Una crescita a valore del 44,8%: secondo stime aziendali, è questo il tasso di crescita registrato nel canale retail da MTS Italia nel settore della...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy